Gaia Somasca
"Let me take you on a journey
and explore together
the rich meanings
of the heavenly bodies
and their guidance through the seasons of your life"
L`astrologia ha suscitato in me grande interesse per la capacità di farmi comprendere aspetti di me e del mio prossimo, ed in questo modo aiutarmi a diventare più consapevole attraverso lo studio delle affascinanti storie e miti simboleggiati dai pianeti e segni zodiacali. Mi ha profondamente colpito il legame con il cielo e la natura che i nostri avi, in varie parti del mondo, hanno mantenuto per lungo tempo e da cui hanno tratto ispirazione e guida. E` da questo legame che è nato il nome AstroThink simboleggiato dall`unione dei simboli del sole e della luna e delle lettere. AstroThink appresenta la capacità di pensare al di fuori della nostra testa e logica razionale. E’ un pensiero che si estende fino alle stele, e che considera la fondamentale interdipendenza di ogni forma di vita nel cosmo.
Immagino la consultazione astrologica come un viaggio magico: come due esploratori, io e la persona che a me si affida per una lettura, partiamo per una gita seguendo le indicazioni della mappa astrale, scoprendo ed esplorandone i simboli ed i significati.
Questo interesse mi ha spinto a studiare ed approfondire le mie conoscenze di questa antica arte. Nel 2014 ho conseguito il Master in Astrologia e Astronomia Culturale all` Università del Galles in Gran Bretagna, (University of Wales, Trinity Saint David, Centro Sophia per lo Studio delle Cosmologie nelle Culture).
Ho finora inoltre completato i 3 Livelli dei 4 richiesti, per ricevere la certificazione di “Astrologo Professionale” presso il NCGR (National Council for Geocosmic Research). Ho inoltre completato corsi di astrologia presso il CPA, Centro di Astrologia Psicologica a Londra ed il corso biennale di astrologia con John Marchesella a New York. Oltre alla pratica e studio dell`astrologia, sono correntemente iscritta presso il C.G. Jung Institute di New York per il training di psicologia analitica.
Sono inoltre interessata all`ecopsicologia e allo studio del rapporto tra uomo occidentale e natura, in particolare alla necessità di ristabilire un legame profondo con l`ambiente naturale che ho esplorato anche attraverso la fotografia della Luna pubblicate sul mio sito www.gaia.nyc
Astrology
Astron: star
Logia: speaking
The stories of the stars
AstroThink
to conceive in the mind after the felt experience in the heart that we are made of stardust
we are interconnected
we are one with the universe
Astronomy
Astron: star
Nomos: arranging
The arranging of the stars